Noleggio barche a vela in Sardegna e Corsica

  • Sardegna1
  • Bavaria50
  • Delfini_mini
  • Bavaria38_dinette
  • Bavaria40
  • Bavaria46
  • Sardegna3
  • Base_mini
  • Bavaria38
  • Sardegna2
  • Prora
  • Bavaria 46


Info Società e flotta

La nostra Società è stata fondata nel 1989 come società armatrice nel settore del noleggio imbarcazioni a vela d’altura.

I fratelli Antonio e Marco sono i proprietari della flotta e gli amministratori di questa giovane organizzazione; entrambi hanno alle spalle un'esperienza ventennale di crociere e regate in tutti i mari del mondo, culminata con l’appartenenza alla rappresentativa italiana nella classe olimpica Tornado.

Questa vasta esperienza consente loro di prevedere e soddisfare ogni esigenza del cliente, sia all'imbarco che durante la crociera, col massimo della professionalità e della competenza.

La proprietà diretta di tutta la flotta di barche a vela per charter è garanzia di alta qualità, essendo interesse della società armatrice di preservare e valorizzare il proprio patrimonio.

> Le barche:
La flotta è composta da 13 imbarcazioni del cantiere tedesco "Bavaria Yachts". La barca più piccola è lunga 32 piedi (10,30mt), la più grande 50 piedi (15,43mt).

Le nostre imbarcazioni sono a disposizione per noleggio con o senza skipper, sono equipaggiate con tutto il necessario per vivere comodamente a bordo come in un appartamento: vele rollabili, bimini top, frigorifero, pilota automatico, stoviglie, lenzuola, coperte, bagni con acqua calda e doccia, corrente elettrica 12 Volt e 220 Volt.
Consentono di viaggiare in mare nel massimo comfort, toccando ogni sera un porto o una caletta diversi, godendo ogni giorno di paesaggi marini fantastici e indimenticabili.

Le cabine a bordo, per 2 o 3 persone, variano da un minimo di 2 sulla barca a vela più piccola, a un massimo di 5 sull’ammiraglia, i bagni sono invece uno nelle piccole, 2 in quelle medie e 3 nelle ammiraglie.

Gli equipaggi possono variare da un minimo di 2 persone sul Bavaria 32, che ha due cabine doppie ed è particolarmente facile da manovrare, ad un massimo di 12 persone sul Bavaria 50 che consente di effettuare crociere a lungo raggio.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi e itinerari

I sei itinerari che vi suggeriamo sono il frutto di molti anni di esperienza di navigazione in Sardegna e Corsica, e proprio in base a questa esperienza ci sentiamo in obbligo di premettere alcune importanti osservazioni:

- scegliete sempre un itinerario adeguato alla vostra esperienza in barca, un itinerario troppo impegnativo potrebbe causarvi stress e non farvi godere appieno la vacanza.
Dovrete considerare le dimensioni della barca che avrete preso a noleggio, se la barca è piccola sarà più adatta a crociere di corto o medio raggio, se è grande potrete considerare anche le lunghe navigazioni.

- è consigliabile consultare sempre l’equipaggio prima di scegliere un itinerario, ciò eviterà di intraprendere un viaggio sgradito a una parte degli amici a bordo.
Nelle crociere proposte segnaliamo le rade più belle da visitare e le tappe ideali, senza poter valutare quali saranno le condizioni atmosferiche al momento della vostra vacanza, starà a voi adeguare l’itinerario alla situazione meteo;

- molte delle isole più belle, segnalate negli itinerari, fanno parte di parchi marini protetti e regolamentati (per esempio l’Arcipelago de La Maddalena, l’Isola di Lavezzi, l’Isola di Tavolara, l’Isola dell’Asinara).
Vi suggeriamo di informarvi, prima di accedervi, se è necessario avere un’autorizzazione o pagare un biglietto; gli itinerari che vi proponiamo sono esclusivamente dei suggerimenti, non è obbligatorio seguirne uno.

- nel caso in cui decidiate di adottarne uno sarà sotto la vostra totale responsabilità adeguarlo ai punti precedentemente elencati; inoltre vi consigliamo di essere nella zona di Portisco qualche giorno prima dello sbarco per evitare il rischio di riconsegnare la barca in ritardo.

> La base:
Portisco è la base di armamento della Cruising Charter: situato 15 chilometri a Nord di Olbia si raggiunge in 15 minuti dall'aeroporto e dal porto di Olbia, è immerso in una meravigliosa natura ed è uno dei porti più moderni della Sardegna, le imbarcazioni sono ormeggiate al molo 9 dove le macchine e i taxi potranno arrivare direttamente davanti alle nostre barche per scaricare i bagagli.

A Portisco, vicino alle barche a vela, si trova il magazzino della Cruising Charter che è provvisto dei più importanti ricambi per le attrezzature di coperta, le vele e le dotazioni interne.

In questo modo e con l'ausilio di uno staff sempre pronto ad intervenire si possono risolvere eventuali problemi alle imbarcazioni evitando cosi spiacevoli perdite di tempo per gli ospiti a bordo.

Il Marina di Portisco fornisce tutti i servizi per il diporto: assistenza all'ormeggio, acqua dolce, corrente 220 volt, toilette, docce, parcheggio, telefoni, supermarket, ristoranti, bar, shopping.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio dell'intera imbarcazione alle Isole Eolie, Isole Egadi, Sicilia, Calabria, Campania, Sardegna, Toscana, Puglia ed in tutto il mediterraneo..

... prenota la tua vacanza sulle nostre barche e scoprirai le bellezze del nostro mare.