Noleggio barche a vela in Sardegna e Corsica

  • bavaria_42_navigazione
  • Bavaria_42_dinette
  • Cyclades_50.5_dinette
  • Lagoon_410_S_navigazione
  • Lagoon_410_S_dinette
  • Lagoon_410_S_cab
  • Oceanis_54
  • Oceanis-54_saloon
  • Sun_Odissey_49i_dinette
  • Sun_Odyssey_52.2
  • Oceanis_54_cab
  • Oceanis_54_servizi


Info Società e flotta

Fondata nel 1999, con l’intento di promuovere le bellezze incontaminate del Sud Sardegna, la nostra compagnia è formata da giovani professionisti specializzati nella locazione di imbarcazioni a vela e motore.

Dopo dodici anni, la passione e la preparazione si sono tradotti in un prodotto di alta qualità.

Dalla gamma completa di servizi collaterali, all’attenzione al cliente, seguito passo a passo nella scelta della barca e durante la crociera, con noi sarà una... ...vela vacanza!!!

> Le barche:
La nostra flotta è composta da 20 imbarcazioni.

Le nostre imbarcazioni sono a disposizione per noleggio con o senza skipper, sono equipaggiate con tutto il necessario per vivere comodamente a bordo come in un appartamento: vele rollabili, bimini top, frigorifero, pilota automatico, stoviglie, lenzuola, coperte, bagni con acqua calda e doccia, corrente elettrica 12 Volt e 220 Volt.
Consentono di viaggiare in mare nel massimo comfort, toccando ogni sera un porto o una caletta diversi, godendo ogni giorno di paesaggi marini fantastici e indimenticabili.

Le cabine a bordo, per 2 o 3 persone, variano da un minimo di 2 sulla barca a vela più piccola, a un massimo di 5 sull’ammiraglia, i bagni sono invece uno nelle piccole, 2 in quelle medie e 3 nelle ammiraglie.

Gli equipaggi possono variare da un minimo di 2 persone sul Bavaria 32, che ha due cabine doppie ed è particolarmente facile da manovrare, ad un massimo di 12 persone sul Bavaria 50 che consente di effettuare crociere a lungo raggio.

N.B.= tutte le informazioni tecniche e la descrizione dell'imbarcazione ci vengono forniti direttamente dalla società armatrice.

Basi e itinerari

> Le basi:

Carloforte - Isola di San Pietro: La nostra storica base di Carloforte, unico centro abitato della suggestiva Isola di San Pietro, si offre come vivace punto di partenza per la scoperta della Sardegna più incontaminata, e -per la sua posizione che ne fa il crocevia delle rotte mediterranee- come splendido luogo di sosta in itinerari da e per le Baleari e la Tunisia.
Olbia: Centro nevralgico del Nord Sardegna, Olbia rappresenta l’ideale punto di partenza per tutte le rotte verso l'intera Costa Smeralda, la Corsica e la splendida e poco conosciuta Sardegna orientale.
Alghero: collegata a tutta Europa grazie ai voli low cost sull’aeroporto di Fertilia, è il punto d’appoggio ideale per un itinerario lungo la costa orientale della Sardegna, grazie al suo splendido mare, cui fa da corona il suggestivo e imponente centro storico, frutto della dominazione catalana e animato da un’intensa movida notturna.
Cagliari: Come potete acquistare o vendere il cielo, il calore della terra? L'idea ci sembra strana. Se noi non possediamo la freschezza dell'aria, lo scintillio dell'acqua sotto il sole...


> Gli Itinerari:

- ISOLA DI SAN PIETRO:
Durata: 1 giorno - Distanza : 20 miglia
Un isola nell’isola, nel cuore del Mediterraneo, un meraviglioso lembo di terra ligure trapiantato all’estremo Sud-Ovest della Sardegna…. Una giornata di vela e di mare tra le scogliere, le insenature e le spiagge di sabbia bianca della bellissima Isola di San Pietro....

- SARDEGNA SUD-OVEST:
Durata: 1 settimana - Distanza : 140 miglia
Itinerario facile ed estremamente suggestivo dal punto di vista naturalistico, nella costa più selvaggia della Sardegna. Consigliato a chi cerca una vacanza tranquilla fatta di notti in rada, bagni mattutini e serate all'insegna della buona tavola: la scelta è ampia, si può optare per uno dei ristoranti sulla bellissima passeggiata di Carloforte dove potrete gustare piatti tipici a base di tonno e il famoso Cascà, oppure scegliere qualche agriturismo sulle montagne di Teulada.

- SARDEGNA OVEST:
Durata: 1 settimana - Distanza : 180 miglia
Itinerario impegnativo, consigliato a marinai esperti in grado di interpretare il bollettino meteo per non farsi sorprendere dal maestrale in qualche rada poco protetta. Rimarrete sorpresi dai gioielli storici e naturalistici incastonati in una zona di Sardegna tutta da scoprire

- SUD SARDEGNA:
Durata: 1 settimana - Distanza : 150 miglia
Itinerario facile che permette di gestirsi le varie tappe in base alle diverse esigenze: bellissime rade, spiagge e isole fanno da sfondo ad una vacanza rilassante e mangereccia... ...Da San Pietro a Villasimius...

- SARDEGNA EST:
Durata: 1 settimana - Miglia: 150
Itinerario impegnativo a causa della mancanza di ridossi ai venti del primo e secondo quadrante. Consigliato a chi ama le lunghe navigazioni con la possibilità di fare il bagno nelle spiagge più belle della Sardegna. A ridosso del maestrale la navigazione a vela sarà caratterizzata da termiche da sud-est. Difficoltosa con tramontana e grecale.

Parti con noi

Imbarchi individuali e noleggio dell'intera imbarcazione alle Isole Eolie, Isole Egadi, Sicilia, Calabria, Campania, Sardegna, Toscana, Puglia ed in tutto il mediterraneo..

... prenota la tua vacanza sulle nostre barche e scoprirai le bellezze del nostro mare.